Procedura d'inserimento nel Progetto Nazionale per la Salute Psicologica (PNSP)

 Prerequisito indispensabile per poter essere inseriti nel PNSP è essere stati inseriti in Psicocenter®Italia. Per inviare la richiesta di inserimento in Psicocenter®Italia è indispensabile seguire con precisione la procedura (clicca qui).

Una volta inserite/i in Psicocenter Italia, per poter aderire al PNSP bisogna seguire i seguenti passi:

1 - Creare con cura il proprio Profilo Professionale sul sito web dedicato agli Psicologi e Psicologhe della Rete Professionale Nazionale Psicocenter Italia (clicca qui) facendo attenzione a COMPILARE TUTTI I CAMPI, soprattutto quelli relativi alla propria presentazione. E' da questo sito che si può scaricare il Corso sulla Psicologia delle Cure Primarie, il Materiale PNSP, effettuare i Test di Verifica, ecc.

2 - Inviare una email d'avviso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una volta completato il profilo di cui al punto 1 e attendere l'abilitazione dello stesso.

3 - Compilare e inviare il Modulo di adesione al PNSP

4 - Richiedere l'abilitazione al download del Corso di Base sulla Psicologia delle Cure Primarie inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5 - A corso completato ed esame sostenuto, utilizzare il Materiale PNSP* fornito dalla ISP per stringere la cooperazione con uno o più MMG.

6 - A cooperazione stabilita inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i dati del o dei MMG con cui si è stretta la collaborazione, per consentire alla ISP di contattare il o i MMG e verificare che la collaborazione sia stata effettivamente stretta e sia operativa.

7 - Se la verifica ha esito positivo, la ISP rilascia il Certificato relativo al Corso di Base sulla Psicologia delle Cure Primarie. A questo punto il Socio PNSP può scaricare e seguire la Lezione del corso relativa alla campagna in corso e svolgere il relativo test di verifica online; il Professionista PNSP potrà seguire le lezioni successive solo in corrispondenza delle relative campagne PNSP, che si svolgono con cadenza quadrimestrale o semestrale e solo se la cooperazione con almeno un MMG è ancora in atto.

*Una volta scaricato il Materiale PNSP è indispensabile studiarlo con estrema attenzione e seguire fedelmente la guida inclusa per il suo corretto utilizzo.

 

-------------------------

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per inviare informazioni in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.