Procedura per l'Invio della Richiesta d'inserimento in Psicocenter®Italia

 

Per inviare la richiesta d'inserimento in Psicocenter®Italia è necessario seguire i seguenti passi (leggere con attenzione):

A - Consultare la Tabella dei Distretti di Psicocenter®Italia e verificare la disponibilità nel Comune in cui si desidera essere inseriti. ATTENZIONE! - Il Comune o circoscrizione oggetto della richiesta d'inserimento deve necessariamente corrispondere a quello in cui il Professionista dispone effettivamente di uno studio presso cui opera abitualmente.

B - Nel caso in cui il Comune in cui si desidera essere inseriti risulti ancora disponibile, inviare la richiesta d'inserimento tramite email all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., specificando i seguenti dati:
  1. Nome
  2. Cognome
  3. Curriculum Vitae (aggiornato)
  4. Regione della Sede Professionale
  5. Provincia della Sede Professionale
  6. Comune della Sede Professionale
  7. Indirizzo della Sede Professionale (Via, piazza, ecc. e numero civico)
  8. Circoscrizione della Sede Professionale (ove indicata/richiesta)
  9. CAP della Sede Professionale
  10. Dichiarazione di aver letto con Attenzione i Termini e le Condizioni consultabili online cliccando quì o sul seguente link:

https://i-s-p.org/it/informazioni/psicocenter-italia/termini-e-condizioni-psicocenter-italia.html

Verificata l'effettiva disponibilità nel Comune oggetto della richiesta d'inserimento e, di fondamentale importanza, presa visione e valutato il Curriculum Vitae del Professionista, la ISP invierà in tempi brevi la risposta.

Se la richiesta viene accettata, il Professionista richiedente dovrà verificare il suo Status di Socio ISP: solo i Soci Professionisti PNSP e i Soci Professionisti Senior in regola con l'iscrizione e con il pagamento della quota associativa annuale possono essere inseriti in Psicocenter®Italia.

Una volta accertato lo status di Socio Professionista PNSP, Senior o Finanziatore, il/la Professionista richiedente sarà automaticamene inserito/a nella Rete Professionale Nazionale di Psicocenter Italia e dovrà registrarsi nel relativo Network Online di Psicocenter Italia e nella Directory Italiana degli Psicologi ISP ai seguenti indirizzi:

http://psicologo-psicocenter.it (sito web dedicato a Psicocenter®Italia)

http://www.psicologi-isp.it (sito web dedicato ai Soci  PNSP, Senior e Finanziatori)

Successivamente il Professionista potrà registrarsi anche sul sito regionale d'appartenenza di Psicocenter®Italia per impostare il suo personale calendario per le prenotazioni online.

Il/la Professionista PNSP inserito/a potrà inoltre aderire al Progetto Nazionale per la Salute Psicologica, nelle modalità indicate in altra sede.


 CRITERI D'INSERIMENTO IN PSICOCENTER ITALIA


 Il criterio d’inserimento dei Professionisti nella Rete Nazionale di Psicocenter®Italia è stato concepito per non creare situazioni di affollamento tra i Professionisti inseriti. Tale criterio si basa sui 3 seguenti parametri:

A - Estensione geografica delle aree coperte dal servizio, determinata in base ai CAP (Codici di Avviamento Postale).

B - Proporzione tra numero di psicologi di Psicocenter®Italia e numero di abitanti nelle aree coperte dalla Rete.

C - Curriculum Vitae del Professionista richiedente.

Per maggiori dettagli sui criteri d'inserimento in Psicocenter Italia, clicca quì.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per inviare informazioni in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.